CHI SONO

CHI SONO

Alain Proietti Alain Style Restauro Mobili Roma Traslochi Trattamento antitarlo

 Alain Proietti,

restauratore per passione e professionalità.

 

Mi occupo di restauro da oltre 25 anni, essendo cresciuto tra mobili e oggetti antichi, avendo una madre inglese appassionata di antiquariato.

Ho imparato questo affascinante mestiere facendo da assistente ad un maestro ebanista, a sua volta figlio e nipote di ebanisti. L'arte di tramandare il sapere e la tradizione in questo campo, lo rende ancor di più affascinante. L'arricchirsi di un'esperienza antica, dove non esistevano i prodotti e le attrezzature disponibili al giorno d'oggi, tra cui la corrente elettrica, fa di per sé il restauro una forma d'arte. Sono fiero di aver avuto il privilegio di strutturare la mia formazione partendo dall'apprendimento di nozioni antiche ma straordinariamente valide, e di poterle integrare successivamente con tecnologie moderne e di design. Ho imparato così a rispettare tutti i procedimenti per ottenere sempre un risultato ottimale, dove per "ottimale" intendo che duri per sempre.

Eseguo qualsiasi tipo di restauro che si integri alle esigenze e al gusto personale.

Propongo stili di arredamento altamente personalizzati arricchiti da un progetto di design nel restyling degli ambienti.